Il 3 e 4 Novembre torna a Monte San Martino “Saperi e Sapori della Mela Rosa”
24 Ottobre 2018

FESTA DEL SS. CROCIFISSO 9-10-11 AGOSTO 2019

Come ogni anno torna a Monte San Martino la festa del SS. Crocifisso, occasione ideale per conoscere le bellezze del paese nella stagione estiva. Oltre agli appuntamenti a sfondo religioso, come le Sante Messe e la Processione, la manifestazione è anche l’occasione per esplorare l’aspetto culinario del paese perché, nei giorni di festa, gli stand gastronomici non mancano di stupire con piatti della tradizione locale e tante novità. La sera non possono mancare concerti di musica dal vivo.

Inoltre è possibile visitare il borgo, oppure fare una passeggiata che costeggia le antiche mura medievali e arriva fino alla sommità del monte che ospita i giardini e il belvedere. Non da ultimo, si può visitare i luoghi d’arte, che restano aperti per tutto il giorno, come la Pinacoteca Civica o la Chiesa di San Martino Vescovo che racchiude gli strepitosi polittici di Carlo e Vittore Crivelli.

Di seguito il programma

Venerdì 9 agosto

Ore 21:30 CONCERTO del Corpo Bandistico Città di Monte San Martino presso il sagrato della chiesa di San Martino Vescovo

Sabato 10 agosto