Pizza & Street FoodBall
23 Giugno 2017
L’inconfondibile voce di Bruno Pizzul ha commentato la festa per i 40 anni del calcio a Monte San Martino
1 Agosto 2017

I Concerti delle Grazie

„I Concerti delle Grazie”

Fra le molteplici attività dell'associazione si distingue senza dubbio un'importante collaborazione con l'amministrazione comunale, dalla quale prende vita una splendida iniziativa di stampo "musiculturale" nota con il nome de "I CONCERTI DELLE GRAZIE".
Un iniziativa dai mille risvolti volta a valorizzare la suggestiva cornice che da il nome all'evento, ovvero la Chiesa della Madonna delle Grazie, che nel periodo estivo, ospita per una serie di concerti appunto, nomi di assoluto spessore nell'ambito della musica classica e non solo, dando vita ad una kermesse che è tra i nostri fiori all'occhiello ormai da qualche anno.

La musica è ovviamente la grande protagonista, ma non è l'unica attrattiva che gira attorno a questo evento, che è studiato in maniera tale da rendere lo spettatore coinvolto anche oltre la parte prettamente musicale.

La pro loco, offre infatti la possibilità di abbinare ai concerti, un tour completo dei siti culturali del paese, nonché un ulteriore passaggio volto alla scoperta e alla degustazione dei prodotti tipici locali, nell'ambito di un'esperienza a 360 gradi che partendo appunto dalla Chiesa della Madonna delle Grazie, permette di aprire una finestra su tutto il panorama delle bellezze e delle tipicità del nostro paese.